Skip to main content

La casa cambia, Abita la mette in Mostra

Dal 25 aprile al 1° maggio, in contemporanea con MIDA 2023 una grande rassegna dedicata al mondo della casa e dell’abitare. Arredamento, design, oggettistica, servizi. 3.000 metri quadrati di esposizione. Laboratori, workshop e presentazioni di libri, sabato 29 aprile alle 17.00 il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Edoardo Franco.

In contemporanea con la 87sima Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, i visitatori troveranno ABITA l’evento espositivo dedicato al mondo della casa: arredamento, design, tecnologie, complementi. Nei padiglioni Arsenale, Basilica e Fureria oltre 3.000 metri quadrati di esposizione, la possibilità di avere un quadro completo di quanto il mercato offra oggi per il pianeta casa.

Una mostra che, attraverso le oltre 30 categorie presenti, dall’arredamento al design, dal giardino all’oggettistica si propone come evento con la possibilità non solo di visitare gli show room ma anche di incontrare espositori, tecnici ed esperti del settore.

Fulcro di questa edizione sarà il Salotto degli eventi di Abita, con la sua libreria e una ricca programmazione: autori, incontri e workshop creativi. Organizzare, riciclare, riordinare: le parole d’ordine di un ricco programma di eventi che vedrà la presentazione di libri, laboratori, incontri con i professionisti del settore.

Organizzare la casa, trovare spazio anche dove non sembra possibile, ma anche il tempo per fare tutto quello che serve. In questo ci aiuta la figura del Professional Organizer.

Riciclare perché tutto può avere una seconda vita, le cornici, i mobili, gli oggetti abbandonati che tornano a splendere. Per questo ci sono i workshop.

Riordinare perché in più spazio si vive meglio e fa bene allo stato d’animo. Questo insegna il decluttering.

E poi i libri, che parlano della casa e quindi della vita. Saranno a Abita: Erika Lombardo, Myriam Sabolla, Eleonora Trivellin e - a cura della libreria Rinascita Ubik di Sesto Fiorentino - Gaia Spizzichino, Edoardo Franco, Luca Pappagallo.

Abita è uno sguardo su un mondo che cambia così com’è cambiato il nostro modo di abitare.

Per informazioni

  • Sicrea srl
  • +39 055 8953651
  • www.abitafirenze.it
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rimani aggiornato
con le news di Abita

ABITA | Arredo Tecnologi Spazi
Dal 25 aprile al 1° maggio 2023
Fortezza Da Basso, Firenze

Informazioni

Realizzato da dot360.it