Un assaggio del programma...

Manca poco meno di un mese all’inizio di Abita, il grande appuntamento dedicato all’abitare, all’arredamento e al design, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 29 febbraio all’8 marzo 2020.

Abita non è soltanto l’occasione per prendere contatto con le numerose aziende del settore che partecipano come espositori: sono infatti molti gli appuntamenti in programma, dedicati sia ai professionisti che al grande pubblico.

La Fondazione Architetti di Firenze curerà una serie di incontri, nei quali alcune delle aziende espositrici dialogheranno con un pubblico di architetti su vari temi: le forme tradizionali e non convenzionali dell’abitare, gli appartamenti per vacanze, abitare la città (con la partecipazione dell’Assessore del Comune di Firenze Cecilia del Re).

L’Università degli Studi di Firenze, con il Design Campus di Calenzano e il Centro Interuniversitario di Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente, porterà una giornata formativa del master Abita, alla quale parteciperanno gli studenti; curerà inoltre un’esposizione di prototipi e progetti di laurea, e giudicherà le fotografie partecipanti al concorso “Ecco Casa mia”, per decretarne i vincitori.

Tanti saranno anche i laboratori dedicati ai bambini: i piccoli visitatori potranno cimentarsi nel cake design, nella progettazione della propria cameretta, rifletteranno sugli spazi cittadini e costruiranno oggetti di design per la propria casa, solo per citare alcune attività.

Anche i più grandi avranno occasione di dedicarsi ad attività creative, con laboratori di decorazione e floral design.

Ogni giorno verranno proposte degustazioni e cooking show, dedicati in particolare alle tecniche di cottura più innovative e tradizionali.

Per prendere parte a tutte le attività laboratoriali e ai cooking show occorrerà registrarsi tramite l’applicazione ufficiale di Abita, che sarà disponibile tra pochissimo. Grazie a questa sarà possibile, oltre a prenotarsi per i laboratori, entrare ad Abita (che, ricordiamo, è a ingresso libero ma occorre aver scaricato la app ed essersi registrati), ricevere tutti gli aggiornamenti sul programma e avere sempre con sé una guida della manifestazione.

Per informazioni

  • Sicrea srl
  • +39 055 8953651
  • www.abitafirenze.it
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ABITA Arredo Tecnologi Spazi | Mostra del vivere oggi

Informazioni

Realizzato da dot360.it