Skip to main content

Programma.

Re-Crea - Design 57

Re-Crea - Design 57
  • Giorno evento:
    Dal 25.04 al 01.05
  • A cura di:
    DESIGN 57 – Corso di Design Tessile e Moda, Università degli Studi di Firenze
  • Accesso:
    Ingresso libero
  • Tipologia evento:
    Gratuito

Un evento realizzato da DESIGN 57, gruppo di 57 studenti dell'Università di Firenze frequentanti il secondo anno del nuovo corso in Design Tessile e Moda, durante il corso di Progettazione Tessile I, sostenuto dal professore Dario Rossotti.

Abbiamo sviluppato in team un nuovo concetto di RICREARE, con responsabilità, rispetto delle risorse del pianeta, innovazione: i progetti dovevano rispondere anche alla necessità di creare nuovi oggetti a partire dagli scarti tessili, nello specifico del Jeans ma anche dei materiali sostenibili utili per la creazione degli oggetti fisici.

Il Jeans è divenuto la giunzione tra tutti i progetti dell’allestimento, accumunando così, sia dal punto di vista cromatico ma anche materico.

Questi oggetti, quindi, non solo sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili, ma sono anche pensati per durare a lungo, così da ridurre l’impatto ambientale.

Il messaggio che noi ragazzi di Design 57 vorremmo trasmettere a quante più persone possibili col nostro allestimento, è quello di continuare a credere in un mondo sostenibile, ma non solo da un punto di vista ambientale ma anche sociale. Un mondo in cui riusciamo apprendendo ciò che ci manca e donando ciò che sappiamo, così da costruire un mondo migliore, ma soprattutto un mondo sostenibile!

Comunicare parola chiave per trasmettere quanto sia prezioso ed edificante il confronto con ciò che risulta diverso da noi, lavorando in un gruppo di 57 futuri Designer del Tessuto.

Condividi su

Rimani aggiornato
con le news di Abita

ABITA | Arredo Tecnologi Spazi
Dal 25 aprile al 1° maggio 2024
Fortezza Da Basso, Firenze

Informazioni

Realizzato da dot360.it