Skip to main content

Programma.

Organizzazione come professione: vieni a conoscere APOI

Organizzazione come professione: vieni a conoscere APOI
  • Giorno evento:
    25 Aprile 2023
  • Ora inizio evento:
    Ore 11:00
  • A cura di:
    APOI in collaborazione con Organizzare Italia
  • Accesso:
    Su prenotazione
  • Tipologia evento:
    Gratuito
  • Informazioni:
    Per prenotazioni inviare una mail con Nome e Cognome a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diventare Professional Organizer
La professione del Professional Organizer è incredibile, una vera opportunità per chi ama lavorare con e per le persone, per chi vuole condividere e insegnare, per chi ha tra i suoi talenti quello di organizzare e tenersi essenziale, per chi adora mettersi in gioco e avventurarsi ogni giorno in un’esperienza diversa, per chi ha un buon senso dell’umorismo ed è intraprendente.
Puoi valutare di intraprendere questa professione se hai sempre avuto una passione per l’ordine e un talento per l’organizzazione, oppure se hai subìto una metamorfosi grazie alla quale hai realizzato che il caos e la confusione intorno a te (e dentro di te) ti stavano recando danno. Qualunque sia stato il tuo percorso fino a qui, sicuramente il tuo curriculum e le esperienze in famiglia, con gli amici, nelle interazioni sociali, ti possono portare a considerare la tua passione per l’organizzazione, e soprattutto il valore che le attribuisci, come qualcosa di più di un puro interesse personale. Un talento, una vocazione che possa essere di supporto ad altri, un modo di aiutare le persone a prendere in mano la loro vita (privata e professionale) e a fare proprio ciò che vogliono del loro tempo e con le loro energie; all’insegna della bellezza e dell’organizzazione!

Chi è e cosa fa il Professional Organizer
Il Professional Organizer (detto anche P.O.) è un professionista che aiuta le persone a organizzarsi meglio e le supporta nell’imparare a gestire le proprie risorse, ossia tempo, spazio, energie mentali e fisiche.
Come una specie di personal trainer, il P.O. aiuta la persona a riconoscere e allenare il “muscolo” dell’organizzazione, e a rafforzare poi nel tempo la competenza organizzativa. Il tutto a un solo e unico scopo: farla sentire bene. Il benessere individuale è il vero focus del professionista dell’organizzazione, che si adopera per consigliare strategie, metodi, strumenti e prodotti organizzativi per alleggerire le giornate, organizzare gli impegni e vivere meglio. La professione del Professional Organizer è relativamente giovane, sempre in evoluzione, e sta rapidamente prendendo piede in tutto il mondo.

APOI
L’Associazione Professional Organizers Italia – APOI associa i professionisti operanti nel settore del professional organizing, i professionisti dell’organizzazione, cioè coloro che con la propria capacità ed esperienza professionale esercitano l’attività volta alla prestazione di servizi al fine di stimolare le capacità organizzative assistendo le persone nel ritrovare il proprio equilibrio e a restituire ordine massimizzando le proprie risorse.
https://apoi.it/
https://www.facebook.com/associazioneprofessionalorganizersitalia
https://www.linkedin.com/company/3502652/admin/
https://twitter.com/apoi_uffstampa

In collaborazione con
Organizzare Italia
Organizzare Italia Società Benefit certificata B Corp è azienda per l'organizzazione personale ed ente di formazione e consulenza. È il punto di riferimento per i Professional Organizer: offre percorsi di formazione per chi vuole iniziare e di specializzazione e aggiornamento per chi già è professionista dell'organizzazione, edita pubblicazioni di settore, ha creato il brand FunOrganize per la comunicazione dei Professional Organizer, per agevolare l’incontro con il mercato e per promuovere e rafforzare la filiera dell'organizzazione.
https://organizzareitalia.com/
https://www.instagram.com/organizzare.italia/
https://www.facebook.com/OrganizzareItalia
https://www.linkedin.com/company/2402184/admin/

Condividi su

Rimani aggiornato
con le news di Abita

ABITA | Arredo Tecnologi Spazi
Dal 25 aprile al 1° maggio 2024
Fortezza Da Basso, Firenze

Informazioni

Realizzato da dot360.it